Cosa mettere nella valigia per un viaggio a Bali – Consigliviaggiasia

2023-01-05 16:26:06 By : Mr. Jack CUI

Note: questo post contiene link di affiliazione, acquistando tramite il mio sito non avrete costi aggiuntivi mentre mi aiuterete a mantenere il blog. Provate uno degli abbonamenti Amazon che trovate in questo post per qualche mese senza dover pagare nulla. Grazie e buona lettura.

Viaggio a Bali, cosa poter mettere in valigia.

Una breve guida creata appositamente per voi che vi darà un’idea di cosa mettere oppure no nella vostra borsa da viaggio.

Di seguito, ho creato una lista di cose che dovete portare con voi e vi dirò anche il perché.

Per cominciare, vi dico che quando dovete partire per un viaggio in qualche paese del Sud-est asiatico, è sempre meglio portare tutte cose che possono servire ed escludere quelle che molto probabilmente non si useranno mai.

Allora, siete pronti a preparare con me la vostra valigia per Bali?

Vediamo insieme i miei suggerimenti.

Nei punti da uno a diciassette vi ho dato un’idea di cosa mettere nella vostra valigia per Bali, ora, vediamo altre cose che dovete verificare prima di partire.

La prima è quella di controllare il vostro passaporto; per entrare a Bali, il documento deve avere una validità minima di sei mesi.

Ricordate che al momento dei controlli vi verrà chiesto di mostrare il biglietto di ritorno, mai arrivare sull’isola indonesiana senza.

Con voi portate sempre denaro contante e carte di credito.

Per entrare in Indonesia, soprattutto a Bali, verificate sempre le norme di viaggio legate al Covid-19, comunque sia, ancora oggi, occorre avere con sé il proprio certificato di vaccinazione.

Nel caso che, una volta li, desiderate affittare un motorino oppure un’auto, portate con voi la vostra patente internazionale.

Di cosa non avete bisogno quando sarete lì?

Il primo suggerimento che mi viene da darvi è quello di non portare con voi gioielli e orologi costosi. Anche se Bali è molto tranquilla, è sempre più sicuro lasciare tutti questi oggetti a casa propria.

Nel caso che con voi portate un bambino che necessita di latte artificiale oppure salviette igieniche, sull’isola si trovano abbastanza facilmente pertanto, si suggerisce di non portarle, ma se desiderate essere sicuri di non rimanere senza, portate con voi una piccola scorta.

Per quanto riguarda i vestiti, non caricate troppo la valigia, potete lavare i vostri abiti in qualche economica lavanderia del posto che in poche ore vi restituirà il tutto.

Pensate di riportare a casa dei piccoli regali per amici e parenti oppure per la vostra casa?

Beh, allora lasciate un pochino di spazio nella valigia, a Bali potete sbizzarrirvi con lo shopping. Sull’isola, il rapporto qualità prezzo è molto buono e di sicuro trovate vestiti incredibili, belle opere d’arte, decorazioni e tanto altro.

Abbiamo visto insieme cosa mettere oppure non mettere nella valigia, ora, non vi resta che preparare il tutto e raggiungere uno dei posti più fantastici del mondo.

Desiderate ricevere i miei aggiornamenti direttamente nella casella di posta elettronica? Abbonatevi in modo completamente gratuito al mio blog.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. ( Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Twitter. ( Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Facebook. ( Chiudi sessione /  Modifica )

Notificami nuovi commenti via e-mail

Mandami una notifica per nuovi articoli via e-mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Ciao, siamo Max & Giuly, marito e moglie, backpackers, con la passione per i viaggi in Asia. Amiamo il Sud Est Asiatico e molte delle nostre avventure si sono svolte in quel paradiso di colori e profumi, rigorosamente zaino in spalla con viaggi a basso costo. Io sono un Personal Chef e mia moglie fa la guida turistica e agente di viaggio, specialmente per le destinazioni in Asia. Amo conoscere, assaggiare, sperimentare tutti i piatti delle diverse culture del mondo mentre mia moglie ha la passione di conoscere nuove terre e imparare le lingue.

Viaggiare per noi vuol dire tutto; imparare, conoscere, divertirsi, lavorare e soprattutto allargare sempre più quelli che sono i nostri orizzonti.

Vista la nostra passione per l’ Asia e il Sud Est Asiatico abbiamo deciso di aprire questo blog e mettere a disposizione di tutti le nostre conoscenze dando informazioni utili per chi volesse intraprendere un viaggio in quei meravigliosi paesi che noi portiamo e porteremo sempre nel cuore, ovviamente basate sulla nostra esperienza di backpackers.