Questo pezzo è dedicato a Tommaso, fresco figlio di Selena e Mauro Doni, il nostro consulente marketing diventato, nel frattempo, anche amico di tutta la Redazione di thesportspirit.com. Forse questa estate sarà ancora un po’ presto ma, l’anno prossimo sarà senz’altro quello buono!
Fare escursioni con i bambini è difficile così com’è: non è necessario uno scomodo marsupio per rendere l’esperienza ancora più difficile. Ma per fortuna, i giorni delle tavole di legno e dei cinturini in pelle sono definitivamente tramontati. Le aziende outdoor capiscono che le famiglie vogliono trascorrere del tempo insieme nella natura. Con tecnologie e materiali moderni, la nuova generazione di marsupi per bambini è dotata di maggiori sistemi di sospensione, adattamenti più precisi e una serie di caratteristiche non disponibili in precedenza. Ma quale marsupio per bambini è il migliore per te?
Ci si sono messi in una dozzina a camminare sui sentieri montani, hanno gestito gli scoppi dei pannolini e hanno negoziato trattati di pace per i bambini per portarci i sei migliori zaini per bambini dell’anno.
Risultati del test: Non solo i nostri tester adulti ne sono rimasti entusiasti, ma anche i nostri tester più piccoli hanno dato a questo zaino due pollici in su. Quindi a cosa deve il suo miglior comfort durante i test? Un profilo ad arco trasferisce quasi il 70% del carico sui fianchi di chi lo indossa, rendendo più facile il terreno irregolare per gli adulti con bambini piccoli che si dimenano. “Nostro figlio è come un bambolotto, che si muove sempre da una parte all’altra nello zaino per dare un’occhiata a tutto, ma il baricentro basso di questo zaino significava che non mi sono mai sentito sbilanciato”, ha detto il nostro tester. La cintura ultra imbottita si sentiva aderente ai fianchi, accontentando all’unanimità tutti i nostri tester.
Il morbido cuscino per la testa rimovibile rendeva i bambini praticamente narcolettici: una volta che le loro teste colpivano il morbido pile, le luci si spegnevano. “Il nostro bambino di 2 anni si è addormentato ad ogni singola escursione”, ha detto il nostro tester delle Hawaii dopo due settimane di test. E far entrare i bambini poco inclini nel Kid Comfort è stato facile come aprire una porta grazie al pannello di ingresso laterale che elimina la necessità di caricare dall’alto. Inoltre, un seggiolino per bambini regolabile in altezza assicura che i bambini abbiano molto da guardare in ogni fase.
Non c’è abbastanza spazio per l’attrezzatura notturna, ma i nostri tester lo hanno ritenuto sufficiente per adattarsi alla maggior parte delle gite di un giorno. Due tasche laterali elastiche sono facilmente accessibili e ideali per oggetti come la bottiglia d’acqua per il bambino e un’ampia tasca nascosta e uno scomparto inferiore con cerniera sul retro tengono pannolini e sporchi, salviette, strati extra e una coperta da picnic imbottita in piuma. Due tasche con cerniera sulla cintura e un parasole completano la dotazione.
da sempre, il Deuter Kid Comfort rimane fedele alla sua fama con un comfort superiore e una manciata di funzioni, che lo rendono una scelta imperdibile per i viaggi brevi.
Miglior trasportino per bambini per viaggi notturni
Risultati del test: i bambini e l’attrezzatura pesano molto, ma il Poco Plus, recentemente riprogettato, gestisce il carico con facilità. Abbandonata la sua sospensione antigravitazionale utilizzata nei modelli precedenti a favore di un pannello posteriore in rete completamente sospeso che è completamente separato dalla cintura in vita (prima era un sistema continuo). Ciò significa che il pannello posteriore in tensione si adatta comodamente e respira bene, mentre la cintura in vita supporta facilmente carichi pesanti. “Portare un bambino su per la montagna non è mai facile, specialmente quando lancia il suo peso da un lato all’altro, ma questo zaino sembrava ridurre al minimo gli spinte e tenermi centrato”, ha detto un tester dopo cinque notti con bimba di 8 mesi. (Questa riprogettazione risolve anche la cintura da sfregamento che non piaceva ad alcuni tester nel modello precedente.)
Con 26 litri di stivaggio degli attrezzi, il Poco Plus è in grado di gestire facilmente equipaggiamento sui lunghi viaggi. Due grandi scomparti con cerniera sul retro possono ingoiare un sacco a pelo ultraleggero, un materassino, snack da pista e alcuni strati extra, mentre una tasca elastica per riporre pannolini e salviette. Due tasche sulla cintura in vita con cerniera contengono balsamo per le labbra e uno spuntino, ma sono troppo piccole per la maggior parte degli smartphone!
Ogni tester della nostra squadra ha elogiato (e elogiato) una singola caratteristica: il parasole incluso. Si ripone in una piccola tasca ma si apre facilmente con piccole linguette per proteggere il tuo bambino dai raggi del sole o dalla luce. I rigidi pannelli in rete sui lati consentono il passaggio della brezza e lo rendono abbastanza forte da sostenere la testa di un bambino che sonnecchia.
Conclusione: grazie a una sospensione fluida e all’ampio vano portaoggetti, l’Osprey Poco Plus è un cavallo di battaglia di un bambino per avventure epiche.
Risultati dei test: Il nostro tester è stato in grado di mettere una giacca antipioggia, un piumino, pannolini, salviette, crema solare, un kit medico e una dozzina di snack nei due ampi scomparti posteriori nell’Elite. Ma, come sa chiunque ci abbia provato: viaggiare con lo zaino in spalla con i bambini piccoli può essere spiacevole. Per fortuna, Kelty ne ha tenuto conto e ha creato l’unico pacchetto nel nostro test con uno scomparto “sporco” con cerniera che sigilla la puzza e il disordine. I nostri tester l’hanno usato come un cesto per i vestiti sporchi o semplicemente per separare i pannolini sporchi da tutto il resto. Lo zaino ha due tasche aggiuntive per cintura con cerniera, due tasche laterali in rete e una tasca organizer con cerniera per contenere piccoli oggetti come chiavi della macchina e burrocacao.
Il telaio posteriore regolabile dell’Elite si adatta bene un po’ a tutte le stature. Altre caratteristiche includono una manica di idratazione e un parasole. Peccato: l’imbracatura per bambini non consente l’accesso laterale, causando problemi ai genitori.
Conclusione: Il Kelty Journey Perfect FIT Elite ricco di funzionalità ha tutti i tipi di tasche, inclusa una specifica per gli sporchi.
Il miglior marsupio per bambini da donna
Risultati del test: le mamme hanno molte opinioni e Deuters ha fruttato questi pensieri per creare il primo Kid Comfort specifico per le donne. Gli spallacci a forma di S più stretti si adattano alla maggior parte delle donne meglio degli zaini unisex, così come la cintura più conica (meglio per i fianchi più larghi). Una gamma del busto regolabile significava adattabilità a molti fisici diversi.
L’Active SL ha anche un profilo più snello ed è più snello rispetto al normale Kid Comfort, rendendolo lo zaino più leggero (e più conveniente) nel nostro test. Ma vanta comunque tutte le caratteristiche che un genitore potrebbe desiderare per qualche ora all’aperto: una tasca a rete elastica sul retro e una tasca con coulisse sul fondo offrono spazio sufficiente per pannolini, salviette, qualche snack e uno strato extra. Per fortuna, Deuter ha mantenuto la sua porta di accesso laterale dai modelli premium. Il parasole è venduto separatamente.
Per il suo design minimalista, l’Active SL è relativamente comodo per i bambini. La morbida mentoniera rimovibile protegge il viso del bambino dalle abrasioni e i pannelli laterali in rete favoriscono il flusso d’aria. Grazie all’altezza del sedile regolabile e alle staffe, i bambini possono sedersi in alto per guardare il paesaggio.
Conclusione: per le donne non c’è miglior marsupio per bambini dell’elegante Deuter Kid Comfort Active SL con la sua vestibilità superiore e specifica per genere.
Prima di dare un’occhiata a un marsupio per bambini, dai un’occhiata a tuo figlio. Se il tuo bambino è ancora un neonato senza forza al collo, la tua famiglia non è ancora pronta per un marsupio in stile zaino. Invece, opta per un portante anteriore morbido fino a quando il cucciolo non riesce a sedersi in posizione verticale da sola (e pesa più di 8 kg). Una volta che la famiglia è pronta, ci sono alcuni componenti da considerare.
Il comfort dei genitori sul sentiero è probabilmente più importante del comfort dei bambini (anche se un bambino esigente potrebbe dissentire). Se sai che condividerai il corriere con un partner o un coniuge, considera un pacchetto con una sospensione regolabile come qualsiasi altro in questo elenco. Ovviamente, vuoi che la cintura e le cinghie si adattino a ciascun marsupio, ma essere in grado di dimensionare correttamente il pannello posteriore in base alla lunghezza del busto di ciascun portatore aiuterà a trasferire il carico sui fianchi, indipendentemente dai fianchi.
Sebbene sia fantastico avere una grande quantità di spazio di archiviazione, non tutte le famiglie hanno bisogno di sei tasche diverse. Dopotutto, più funzioni significano più peso, quindi perché portare con te più peso se non è necessario? Valuta come tu e la tua famiglia utilizzerete il marsupio per bambini. Se sai che farai solo tranquille escursioni di un giorno, opta per un design sottile e rifinito che taglia i chili come il Deuter.
Se la tua famiglia ama i viaggi di più giorni, prendi un trasportino che pesa di più ma viene fornito con spazio di stivaggio in eccesso come il Kelly. Le tue esigenze sono personali per la tua famiglia, quindi considerale attentamente prima di mettere piede in un negozio.
Quando possibile, prova i marsupi per bambini. Non solo uno zaino può essere indossato da due adulti in modo abbastanza diverso, ma anche i bambini hanno forti preferenza. Evita le sorprese del tempo di percorrenza attrezzandoti nel negozio in modo da assicurarti che tutti siano contenti dell’investimento della tua famiglia.
The Sport Spirit srl © 2023. Tutti i diritti riservati. Privacy Policy| Cookie Policy