Quali cosmetici posso essere trasportati nel bagaglio a mano | il Salvagente

2023-01-05 16:22:15 By : Ms. Sandy Lau

Per quel che riguarda i cosmetici liquidi, è bene sapere che ogni passeggero può portare con sé nel bagaglio a mano un massimo di dieci confezioni, ognuna delle quali può avere un contenuto massimo di 100 ml. I prodotti di questo tipo devono inoltre essere inseriti in una bustina trasparente dalla capienza massima di 1 litro e delle dimensioni massime di 18×20 cm (in commercio, al fine di agevolare il compito, sono presenti proprio set di flaconi trasparenti delle dimensioni di 100 ml).

Riguardo ad altre tipologie di prodotti contenuti nel beauty case, ecco cos’è bene sapere. Un primo appunto riguarda il fatto che le restrizioni riguardano creme e oli, gel, lozioni, mascara, spray e prodotti affini; viceversa, per rossetti e prodotti in polvere (talco, cipria, fard e ombretti) non vi è alcuna limitazione.

Pur tenendo presente che la maggior parte dei cosmetici può, dunque, essere portata nel bagaglio a mano, l’ideale sarebbe sempre optare per travel kit che siano pratici e minimalisti. Acquistare i prodotti mini o kit preconfezionati è una soluzione perfetta da questo punto di vista, perché permette di avere a portata di mano tutti i prodotti in buste omologate, che contengano il quantitativo massimo di liquidi trasportabili nel bagaglio a mano.